"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre". Albert Einstein


mercoledì 23 gennaio 2013

IL GIOCO DELL'OCA E' FINITO

Ciao a tutte, il nostro progetto dell'oca-patch è finito.
E' durato sette mesi ed è stato molto interessante lavorare con 72 quilters sparse per l'Italia.

Perchè mi è piaciuto fare questo gioco con voi?
Innanzi tutto per la finalità del gioco stesso, poi per la grande partecipazione da parte vostra e per il significato di collaborazione e di altruismo nascosti in ogni blocco.

Perchè non mi è piaciuto fare questo gioco con voi?
Perchè ad un certo punto ho dovuto modificare il progetto iniziale e dopo averci pensato un po' ho preso la decisione da sola, era impensabile sentire tutte voi prima di decidere e questo mi è dispiaciuto parecchio.

Cosa è successo...dopo l'assemblaggio dei blocchi io e alcune amiche che mi hanno aiutato, ci siamo rese conto che sarebbe stato complicato per i ragazzi che lo riceveranno svilupparlo sul pavimento di un salone mantenendolo intatto per tanto tempo. Ci sembrava un po' fragile.
E allora la decisione, trasformiamolo in un quilt-tappeto caldo, accogliente, forte e resistente.
Bisognava però sacrificare qualcosa e precisamente le vostre etichette che avevate cucito sul retro ma piuttosto che vedere il nostro lavoro distruggersi in poco tempo ho optato per un'unica grande etichetta sul retro
Naturalmente ci voleva una quilter che trapuntasse un lavoro così grande (mt. 4 x 3).
Teresa Gai ha accettato senza pensarci e dicendo "per me è una sfida e le sfide mi piacciono".
Il risultato è un quilt grande, caldo, accogliente e sul quale i ragazzi si potranno inginocchiare per giocare e che non si romperà tanto facilmente.

Pensiero dopo questa variazione...
"se credi di aver pensato a tutto, metti un punto interrogativo sul finale?"


Chi sarà a Tivoli lo vedrà e per tutte noi ho preparato un libro-web, da guardare con calma, con tutti i blocchi, i dadi, le pedine e un nuovo personaggio.
La prossima settimana, sempre qui sul blog, vi comunicherò il nome della Comunità alla quale lo doneremo.

Ciao e grazie a tutte le quilters. Linda


6 commenti:

sara ha detto...

MERAVIGLIOSO!!!!
Brave tutte!!!!e il libro..senza parole,grazie

Maria ha detto...

Complimenti!!!
ciao Maria

franca ha detto...

sono bellissimi sia il quilt che il libro! grazie franca gabrielli

laurastitch ha detto...

Che meraviglia! Brava Linda e grazie a te che ci hai permesso di partecipare ad una splendida iniziativa :-)

Cristina ha detto...

Ho sfogliato il libro e cosa dire...lo trovo meraviglioso come sono splendide TUTTE...caselle dadi e pedine
me le sono gustate una a una!!! BRAVISSIME

luisa ha detto...

E' stupendo tutto dall'inizio alla fine(pedine comprese)braveeeeeee,grazie per aver pubblicato tutto ciao